SoàSia

SOASIA La Supreme

Prestigious Luxury trippel beer in stile Champagne

Il lusso del tempo: Prestigiosa, Esclusiva , Importante.

Segue nella produzione antichi metodi come quello champenoise che forgia i migliori Champagne e che del tempo fa l’ingrediente primario, con un  prolungato periodo di remuage manuale, che rende indimenticabile il suo aroma.

SoàSia è una trippel che compie un lungo periodo di fermentazione in vasca secondo i migliori canoni dello stile belga e matura poi per molti mesi in bottiglia.
Questo processo sviluppa sentori unici ed eleganti accompagnati da una spuma e da bollicine finissime e persistenti.

SoàSia è una birra viva, naturale, cruda.

SCHEDA TECNICA

SCHEDA TECNICA

Prestigious Luxury Trippel Beer in stile Champagne
di un particolare colore oro-ambra intenso ideale in aperitivo, al pasto e in abbinamento, da meditazione.

Spumeggiante, fine, soave e autorevole al gusto grazie al lungo affinamento sui lieviti.

Come tradizione vuole per il metodo champenoise, in bottiglia viene aggiunta la mistella di lievito e zucchero a cui segue un periodo di maturazione sui lieviti tramite il processo di remuage tipico dei più grandi champagne.

0,750L   Alc.7,8%   Vol.plato 16

SCHEDA TECNICA

ABBINAMENTI IN POTENZA
by Luca Gardini, Marcello e Gianluca Leoni, Andrea Aprea, Antonio Guida, Oscar Severi:

Pesce e frutti di mare crudi, ostriche e conchiglie. Carni bianche e arrosto: agnello, pollame e volatili senza dimenticare la faraona, coniglio, si esalta con delle costine di maiale al BBQ ed anche con la selvaggina. Per chi ama la pasta da non perdere l’abbinamento con dei rigatoni alla gricia (guanciale, cipolla e uno spicchio d’aglio conditi con abbondante pecorino) e con molte ricette di pasta tipica fatta a mano.

EASY TASTINGS

cozze, caviale, tartufo, salmone selvaggio canadese, acciughe del mar cantabrico, parmigiano reggiano Re Nero e compote di arance/cipolle, culatello di Zibello, speck, prosciutto di Norcia, insaccati stagionati e affumicati

ABBINAMENTI CON SIGARI E CIOCCOLATO
by Marco Tonelli

Davidoff Nicaragua Box Pressed Toro e cioccolato in pezzi fondente min. 75%

BEST TO DRINK

tutto l’anno da settembre ad agosto, al pasto, in degustazione, da meditazione
Servire in glacette/secchiello con ghiaccio oppure a 4-6°C

 

Gli abbinamenti sono stati curati da:

Luca Gardini, World’s Best Sommelier 2010

Marcello e Gianluca Leoni, Chef 2 Stelle Michelin

Marco Tonelli, habano Sommelier Italia

SCHEDA TECNICA

PROCESSO PRODUTTIVO

Soasia la Supreme è espressione delle più elevate esperienze produttive a livello europeo rifacendosi operativamente allo stile belga tipico delle birre di Abbazia, al metodo francese champenoise caratteristico degli spumanti e champagne oltre che al gusto, alla creatività e al design italiano propri di Milano – città della moda e dello stile – e delle terre di Romagna – patria dei sapori, del gusto e del “viver bene” dove si affina la produzione tramite processi manuali.

La produzione si completa in due momenti distinti consecutivi: la fermentazione in vasca che dura qualche settimana secondo i canoni della più antica tradizione belga e l’affinamento in bottiglia che avviene attraverso l’introduzione della liqueur de tirage, seguita da operazioni di remuage come nella classica tradizione champenoise.

SOASIA La Supreme

il lusso del tempo

 

vai a OriGinalìs

Dear visitor, in order to ensure that our beers are enjoyed responsibly, we kindly ask you to confirm that you are of legal drinking and purchasing age in your country before welcoming you to Peel Pie. In case of no legal age for consuming alcohol in your country, you must be over 21.