LaStella

La Stella, identità ispiratrice

La Stella, identità ispiratrice

PEELPIE_stella

…luce dorata, essenza ammirabile…

E’ simbolo locale della Mater Admirabilis, dal dipinto della Vergine della Suasia [attribuito al pittore rinascimentale Beato Angelico], e dell’acqua del torrente omonimo situato alle pendici della Tenuta Santo Stefano Monte Girone e confluente nel fiume Bidente in prossimità del Molino Boscherini.

Le acque purissime del torrente Suasia erano l’antico confine tra Stato della Chiesa e Granducato di Toscana e prendono il nome da un castello medioevale Castrum Soassae o Soasiae di origine gallica, ceduto nel 1250 da un drudo alla potente Abbazia di Sant’Ilario.

La Stella è l’icona ispiratrice dell’identità essenza del percorso di questo vino spumeggiante: dall’immaginario brassicolo maschile alla maturazione verso il vino di cereali femminile, naturale, elegante, raffinato, compiuto attraverso la riscoperta del vino di cereali dell’antico Impero Romano.



Dear visitor,
in order to visit the PEELPIE site, we kindly ask you to confirm that you are of legal drinking and purchasing age in your location of residence. In case of no legal age for consuming alcohol in your location, you must be over 21.